LINCS

Browse


Progetto pilota di politiche attive del lavoro in favore delle classi lavorative svantaggiate, promosso dal Ministero del Lavoro e affidato a Italia Lavoro.

Il progetto è nato per verificare l’applicabilità e l’efficacia dell'art. 14 del D.lgs 276/2003, con la sperimentazione, in alcuni contesti territoriali, del processo di elaborazione, stipula, applicazione e gestione della convenzione quadro.

La scelta dei territori ha coinvolto le province che avevano manifestano interesse ad attivare la convenzione quadro (attraverso una dichiarazione di manifestazione dell'interesse) e quelle che avevano già attivato sperimentazioni.

In Sardegna l’accordo quadro è stato sottoscritto con la Provincia di Sassari, di concerto con Associazione degli industriali del nord Sardegna, Cna, Confcooperative, Legacooperative, Cisl e Cgil.

Grazie ad IN.SAR., l’importante strumento è stato reso disponibile con l’obiettivo di ampliare, nel territorio provinciale, le opportunità per le imprese di assolvere all’obbligo di assumere persone con disabilità attraverso il conferimento di commesse alle cooperative sociali.

Aggiornato il 20/04/2020