Progetti d’Impresa per i Mestieri e l'Ambiente
Settembre 2013 nomina della commissione per l’istruttoria e la valutazione dei business plan. Convenzione sottoscritta in data 6 giugno 2014 tra Assessorato del Lavoro, Servizio della Governance della Formazione Professionale, Regione Autonoma Sardegna e IN.SAR. per la completa gestione dell’Avviso PRIMA.
Avvio attività progettuali: Gennaio 2014
Chiusura attività progettuali: Dicembre 2015
Il Progetto promosso dalla Regione Sardegna e attuato dal Servizio Governance dell'Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale Cooperazione e Sicurezza Sociale, inserito a completamento delle azioni "GREEN FUTURE" e "ANTICHI MESTIERI", era volto a favorire la crescita dei livelli occupazionali in settori innovativi e a forte vocazione territoriale quali l'ambiente e i mestieri tradizionali.
La finalità è stata quella di sostenere la competitività del sistema produttivo territoriale e capitalizzare l'esperienza formativa realizzata dai partecipanti ai percorsi formativi integrati stimolando la nascita e lo start up di nuove imprese.
Per la realizzazione delle attività sono state utilizzate metodologie operative rispondenti agli obiettivi previsti dalle fasi progettuali, supportate da modelli standard unitari per garantire il rispetto della normativa di riferimento.
Il Piano di Comunicazione ha previsto la realizzazione del Welcome Kit e del sito internet di progetto www.prima.sardegna.it.
ATTO DI INDIRIZZO:
- Attività di istruttoria dei business plan delle idea di impresa ammesse a valutazione dal Servizio della Politiche del Lavoro e delle pari opportunità
- Servizio di erogazione degli incentivi relativi ai business plan presentati a valere sull’avviso pubblico