Piccoli sussidi

Browse
Risultati Progetto Piccoli Sussidi

Piccoli Sussidi

Progetto finanziato dal POR Sardegna 2000-2006 per promuovere e favorire l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate nel mondo del lavoro, mediante la forma della sovvenzione globale di cui all’art. 9, lett. i) del Regolamento generale dei fondi strutturali.

Lo strumento di incentivazione prevedeva l’erogazione di un contributo a fondo perduto per investimenti da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 50mila, per la creazione di nuove iniziative sotto forma di ditta individuale, società di persone e cooperative.

Il progetto, gestito da IN.SAR., capofila dell’ATS Coesione Sardegna, ha sostenuto i beneficiari con attività di accompagnamento, tutoraggio, orientamento e affiancamento consulenziale.

Dopo un periodo di animazione e assistenza tecnica fornita dagli sportelli di ciascuna provincia per la presentazione delle domande, IN.SAR. ha proceduto con l’istruttoria e la valutazione secondo l’ordine cronologico di invio e fino ad esaurimento delle risorse ripartite su base provinciale.

Tutti i beneficiari sono stati avviati a percorsi formativi sull’avvio di impresa e le modalità di rendicontazione del progetto nelle 8 sedi formative dell’Enaip Sardegna, distribuite nel territorio regionale.

Gli istruttori IN.SAR., anche attraverso l’ausilio di un applicativo ad hoc predisposto, hanno istruito 526 domande sulla base delle risorse disponibili e secondo l’ordine cronologico di invio. Altre 484 domande sono state istruite successivamente nell’ipotesi di una ulteriore disponibilità di fondi.

Aggiornato il 27/04/2020