Glossario
Insieme di variabili che compongono l’ambiente esterno in cui opera un’impresa fornendo opportunità o provocando minacce. Vi rientrano l’ambiente demografico, l’ambiente economico, l’ambiente fisico, l’ambiente [..]
Nome, termine, simbolo, design associati a un prodotto, a un bene, a un servizio di un’impresa o di un gruppo di imprese, usati per identificare [..]
Segno distintivo, costituito da un emblema, un’icona o da una denominazione impressi o applicati sui prodotti. Si differenzia dalla marca (ad esempio Nike è la [..]
Si definiscono margini di guadagno quanto rimane sottraendo al ricavo per la vendita di un prodotto tutti i costi sostenuti per produrlo e immetterlo sul [..]
Tutte le strategie e le attività dell'impresa volte a ottimizzare i fattori che permettono di migliorare la commercializzazione di merci o servizi offerti, mediante la [..]
E’ definito come l'insieme delle tecniche, a differenti livelli, orientate a vendere, alle condizioni migliori, nei più appropriati punti di vendita e cioè a meglio [..]
La mission può essere definita la ragion d'essere di un'azienda e può essere formulata rispondendo alle seguenti domande:Perché esiste;Qual è il suo mercato;Quali sono i [..]
Il nuovo pacchetto regolamentare per il periodo di programmazione 2014/2020, Art. 125 (4) (c) del Regolamento (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni dispone che l'AdG [..]
E' il nome adottato da una società di persone. In molti casi la legge prevede che la ragione sociale di una società di persone contenga [..]
I recuperi sono riferiti a somme indebitamente erogate a valere sul Programma Operativo. Il recupero degli importi indebitamente versati, ed eventualmente il provvedimento di revoca [..]